mercoledì 9 aprile 2014

Atomic Robo fa ambo

Come alcuni di voi sanno, io sono traduttore ufficiale italiano di Atomic Robo, un gran bel fumetto di Brian Clevinger e Scott Wegener, pubblicato in Italia da ReNoir Comics. Ho raccolto il testimone da Michele Foschini, che come traduttore (e come editore e come redattore e molte altre cose) è molto bravo, e ce l'ho messa tutta a fare un lavoro altrettanto degno. L'editore aveva bisogno di un traduttore che fosse anche sceneggiatore per valorizzare i dialoghi brillanti del fumetto, e così mi ha chiesto di lavorarci.

Ne parlo perché recentemente sono usciti ben due volumi dedicati ad Atomic Robo.

Il primo è Atomic Robo #7 - Le diavolesse volanti del Pacifico.

Il secondo è Atomic Robo - Real Science Adventures.

Ve ne consiglio l'acquisto e mi auguro che vi divertiate a leggerli quanto io mi sono divertito a tradurli.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini