giovedì 21 marzo 2013

Trattoria da Beppe - prezzi popolari

- Mi scusi, potrei avere il sale?

- Come mai? Non le piace la zuppa?

- Per carità, gli ingredienti sono sicuramente di ottima qualità, non discuto. Però è insipida, e in tavola non c'è il sale.

- Quindi non le piace la cucina genuina, popolare, onesta?

- Guardi, io amo il cibo genuino. Però non bastano dei buoni ingredienti per fare un buon piatto. Anche il cuoco dev'essere bravo. E qui, a dirla tutta c'è anche troppa cipolla. Copre tutti i sapori, e che gli altri ingredienti siano genuini lo si capisce a malapena. Troppa cipolla e niente sale... Finisce per essere dolciastra e poco digeribile.

- Ma certo, ho capito. Lei è uno di quelli che mangiano da McDonald's! Sicuro, si mangi i suoi hamburger di merda, fatti sfruttando e torturando dei poveri animali! Magari ci mettono pure formaggio italiano di scarto della Camorra giusto per fare l'hamburger italiano e fare i finti patrioti! Magari lei compra anche il cioccolato Nestlè e in culo ai bambini poveri, eh? Dare i soldi a chi i soldi ce li ha già e farli girare sempre tra i soliti? Che cos'è, uno schiavo del sistema alimentare?

- No, veramente io in un McDonald's non ci metto piede a priori.

- Ahhh ho capito! Lei è uno di quei fighetti radical chic che vanno nei ristoranti vegani, o etnici, ma che non fanno girare l'economia italiana! Roba in mano alla mafia cinese, quei comunisti! E poi se in Italia ci fosse Starbucks ci andrebbe di corsa per bersi il suo merdoso caffè che non è caffè perché l'unico caffè buono è il caffè italiano! Bravo! Da vent'anni voi fate i finti alternativi perbenisti e il risultato è che McDonald's si è preso il paese!

- Ascolti, io non sono vegano, un hamburger di quelli buoni una volta ogni tanto lo mangio volentieri, all'etnico ci vado se mi capita, ma fondamentalmente la mia preferita è la cucina popolare italiana.

- Allora può mangiare solo da noi. Solo noi facciamo cucina popolare italiana.

- Anche se fosse, il problema è che questa zuppa FA SCHIFO! Il vostro cuoco non sa cucinare! Gli ingredienti saranno anche genuini ma toglieteli dalle mani di quell'avvelenatore!

- Impossibile. Lei si sbaglia. Noi piacciamo alla gente. Il nostro cuoco rappresenta tutte le casalinghe d'Italia. Il nostro sito è pieno di commenti positivi. E la rete non mente.

- Appunto. Mentre aspettavo che lei mi portasse il sale che non mi ha portato, con lo smartphone ho provato a chiedervelo anche sul vostro blog. Avete immediatamente cancellato il mio commento e mi avete segnalato alla Polizia Postale.

- Per forza. Noi piacciamo alla gente, quindi il suo giudizio è sbagliato e va cancellato.

- A me sembra che la vostra sia la solita minestra che propongono tutti. Magari il colore è un po' diverso, ma il sapore non mente. Partite da ingredienti genuini e li rovinate. Che differenza c'è col mangiare in un fast food o nel più sudicio dei ristoranti etnici?

- Ma è impazzito?! Ma lo sa lei che ci sono i microchip negli hamburger? Che le lenticchie al curry fanno fare le scie chimiche? Che i cerchi nel grano...

- Senta, lo sa che cosa le dico? Mi porti il conto che me ne vado.

- Ma non ha mangiato la zuppa.

- Da questo momento sono a dieta.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini