martedì 29 maggio 2012

Topolino n.2949


Su Topolino n.2949 in edicola da domani 30 maggio 2012 trovate il terzo episodio della serie "Pippo On Line", magnificamente illustrata dal solito Stefano Intini.

In fondo all'albo trovate anche un'altra autoconclusiva della serie "Pippo On Line" disegnata da Carlo Limido.

Buona lettura!

giovedì 24 maggio 2012

Cambio location!

Attenzione: il concerto dei SALTY BROS non sarà più al bar Assenzio ma sarà in PIAZZA WALTHER, sempre a Bolzano e sempre questo SABATO 26 a mezzogiorno.

Fate girare la voce!

Artmaysound 2012!


Questo sabato correte a BOLZANO!

Mi troverete in doppia versione di fumettista e musicista!

Durante l'intera giornata mi troverete infatti nella tensostruttura in PIAZZA WALTHER insieme al disegnatore Stefano Carloni per presentare LAW.

QUESTO è il sito di Artmaysound.

QUI invece la pagina sul blog dell'associazione culturale che organizza la manifestazione in cui si parla del sottoscritto.

Farò una pausa alle 12 (nel senso di mezzogiorno, non mezzanotte!) per suonare col mio duo acustico Salty Bros al locale ASSENZIO in Via Portici 30, dove ci sarà anche un'esposizione di tavole del disegnatore bolzanino Armin Barducci.

Cliccate sulla locandina dell'evento per leggere maggiori info a riguardo:



Ci vediamo a Bolzano!

martedì 22 maggio 2012

Topolino n. 2948


Secondo episodio di "Pippo On Line" su Topolino n. 2948 in edicola da domani mercoledì 23 maggio.

I disegni sono sempre dell'ottimo Stefano Intini.

Il numero contiene anche due autoconclusive della serie "Vita da cani", disegnate da Carlo Limido.

Buona lettura!

giovedì 17 maggio 2012

PreTesti di maggio

E' online il numero di maggio di PreTesti, contenente come da consuetudine la strip "Bookbugs" creata dal sottoscritto e da Donald Soffritti.

Potete leggerlo direttamente qui sotto:

Oppure CLICCANDO QUI.


Buona lettura!

martedì 15 maggio 2012

Topolino n.2947


Anche sul prossimo Topolino c'è una mia storia: si tratta di "Condividere le passioni", prima di una serie di storie brevi intitolate "Pippo On Line".

E' disegnata dal bravissimo Stefano Intini e la trovate su Topolino n.2947 in edicola da domani mercoledì 16 maggio 2012.

L'albo contiene anche due mie autoconclusive della serie "Topolino & Friends" disegnate da Carlo Limido.

Buona lettura!

giovedì 3 maggio 2012

Topolino n.2946


E nel prossimo Topolino dopo un bel po' di tempo finalmente trovate una mia storia! E' una storia breve, ma ci tengo perché:
- è una storia muta
- è disegnata dal bravissimo disegnatore e ottimo amico Donald Soffritti.

E' intitolata "Paperino telecomandato". La trovate su Topolino n.2946, in edicola da mercoledì prossimo 9 maggio.

Oltretutto su quel topo ci trovate anche la seconda parte di "Dracula di Bram Topker", altro buon motivo per acquistare l'albo.

Buona lettura!

mercoledì 2 maggio 2012

Topolino n.2945


Su Topolino n.2945 attualmente in edicola trovate una mia autoconclusiva disegnata da Carlo Limido intitolata "Vita da Cani - Amico fedele".

Segnalo l'albo anche per un evento imperdibile: la prima parte della storia "Dracula di Bram Topker" firmata da tre autori di grandissimo valore. Testi di Bruno Enna, disegni di Fabio Celoni e colori della giovane e già bravissima Mirka Andolfo.

Buona lettura!

Napoli 2012 - Un polentone in trasferta


Tornato dal Napoli Comicon.

Era solo la seconda volta in vita mia che andavo a Napoli, e in qualità di "polentone" al sud ho avuto modo di ragionare su giudizi e pregiudizi di cui inevitabilmente un milanese viene bombardato a proposito della città partenopea.

Sicuramente abbiamo trovato meno criminalità e spazzatura di quella che ci propinano da anni in tv. D'altra parte il degrado della città, centro compreso, è evidente: palazzi antichi scrostati, una coltre di fuliggine che copre ogni cosa... E poi venitemi a dire che Milano è inquinata: in alcuni momenti l'aria era irrespirabile, anche nella zona del porto, dove ti aspetti che la brezza marina spazzi un po' l'aria.

Sorprese positive e negative: da una parte la fiera era organizzata bene, ampia, vivibile. Un'Area Pro carina e un'atmosfera amichevole. Dall'altra parte ho fatto due ore di fila sotto il sole alla cassa accrediti.

Le pizze ovviamente erano ottime, ne abbiamo mangiate millemila. Giudizio estremamente positivo per CIRO A MEDINA (V. Medina 19), BELLA FIGLIOLA (P.le Tecchio 99) e BRANDI (Salita S. Anna di Palazzo, 1-2).

Comunque sia, niente rapine, solo qualche tentativo di fregatura. Niente montagne di spazzatura, però un centro storico sporco e degradato. Una rete di mezzi pubblici più estesa di quanto mi aspettassi, anche se un treno della metrò puoi aspettarlo tranquillamente 10-15 minuti anche negli orari di punta.

Gente che si inventa le contorsioni più astute per saltare una fila, e gente di fretta in metrò che solo per il fatto di sorpassarti sulle scale ripete una litania di "Permesso... permesso..." (HA! Quindi non sono solo i milanesi che corrono sulle scale mobili!)

Baristi che solo a sentire l'accento milanese ti sbattono il resto sul piattino con disprezzo, ma anche gentiluomini all'angolo della strada che vedendoti con una cartina in mano ti chiedono se hai bisogno d'aiuto e si fanno in quattro per aiutarti.

Per non parlare del collega Stefano che prima ancora che partissi mi ha mandato cinque mail dettagliatissime con le indicazioni su cosa vedere a Napoli, come spostarmi, dove mangiare, ecc.

E poi ci siamo affezionati a un gattino randagio in via Santa Brigida, cui abbiamo dato degli avanzi di pizza, e che ho prontamente battezzato Gennarino.

In definitiva: nonostante qualche tentativo di fregatura, la gita è stata sicuramente positiva, e domani potrò tornare a Napoli con meno pregiudizi e più luoghi da vedere (essendo lì per la fiera ho avuto pochissimo tempo per girare la città).

Per chiudere, un episodio emblematico. Appena arrivati in stazione, scendiamo in metropolitana e andiamo all'edicola per prendere i biglietti. Vedo che c'è il terzo numero di Mytico!
Costa solo 1 euro, come i due precedenti. L'edicolante lo guarda bene, poi:
- Due e ottanta.
- Veramente costerebbe un euro.
- Ah, sì... E' che è uscito uno speciale a 3 e 80, un altro a 5 e 80...

Un caso rarissimo in cui dopo due settimane dall'inizio della serie regolare, già sono usciti due speciali. Solo a Napoli, naturalmente!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...