lunedì 12 marzo 2012

Jules Verne - la serie animata

Ormai non è più un segreto quindi posso parlarvene: prossimamente uscirà in tv la serie animata "The Extraordinary Adventures of Jules Verne".

La serie si basa su un assunto veramente brillante: raccontare le avventure narrate nei romanzi di Jules Verne come se lo stesso scrittore le avesse realmente vissute, in gioventù.

La produzione ha visto coinvolti il colosso Lux Vide, Rai Fiction, Musicartoon e per la stesura di buona parte delle sceneggiature la RedWhale.

E' stato un piacere collaborare con lo story-editor Francesco Artibani, che in diverse occasioni è riuscito a risolvere situazioni ingarbugliate in quelle che per me erano le prime sceneggiature di una durata superiore ai 10 minuti per puntata.

Tra gli altri sceneggiatori voglio nominare quelli di cui so: i bravissimi Alessandro Ferrari, Davide Aicardi e Lorenza Bernardi. Se ce ne sono altri si facciano avanti che li segnalo!

Qui di seguito potete vedere il primo trailer della serie.

Jules Verne series Trailer 1 from musicartoon on Vimeo.

Prossimamente arriverà il secondo!

2 commenti:

Fe.To. ha detto...

Wow!!! Che meraviglia!!! Sono troppo curioso di vedere questa serie.... Complimenti vivissimi a tutto il gruppo di voi sceneggiatori!

Giorgio Salati ha detto...

Grazie mille!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini