mercoledì 7 settembre 2011

PreTesti


Aggiornamento!

A quanto pare è ormai disponibile al pubblico quindi ne posso parlare.

E' uscito il numero zero di una nuova rivista digitale della Telecom, si chiama PreTesti e potete trovarla qui: issuu.com/pretesti .

E' una rivista digitale pensata soprattutto per i tablet (iPad, ecc.), e l'argomento principale sarà il connubio  tra letteratura e tecnologia. 

All'indirizzo che vi ho fornito potete trovare gratuitamente il primo numero, e vi consiglio di darci un'occhiata: ospita nientemeno che un racconto scritto apposta per PreTesti da Joe R. Lansdale. Hai detto poco.

E che c'entro io?

Be', PreTesti ospita una strip ideata appositamente da me e il caro amico e gran disegnatore Donald Soffritti .

Si tratta della prima strip di quella che speriamo diventerà una serie, intitolata BookBugs. I protagonisti sono un intraprendente ragazzino di nome Gipo e il suo folle tablet di nome iMad.

Al Festivaletteratura di Mantova (che si tiene da oggi a domenica 11 settembre) sarà disponibile anche la versione cartacea di PreTesti. Visto che domani sarò a Mantova, sono molto curioso di vederla anche in questa versione!

Perciò se siete interessati, soprattutto se siete possessori di un tablet o un ebook reader, vi consiglio vivamente di procurarvi il numero zero di PreTesti.

Buona lettura!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini