giovedì 23 ottobre 2008

Taxi driver


Sono Topolino.

Mi sono trasferito in una città di montagna, tipo Denver, a fare il tassista. Il mio primo cliente, praticamente il capufficio di Mr. Incredible nel film "Gli Incredibili", arriva da Topolinia.

Mi chiede se conosco un certo Pippo. Gli rispondo: "Certo, è il mio migliore amico!"

Non è l'incipit di una storia che sto sceneggiando, ma è il sogno che ho fatto stanotte.

Non so questo cosa significhi a livello psicanalitico. Certo che non è normale sognare di essere Topolino.

Alla faccia della deformazione professionale.

La metamorfosi è cominciata?

Giorgio

3 commenti:

Anonimo ha detto...

devo preoccuparmi?!?!

Gianfranco Goria ha detto...

Non mi preoccuperei troppo: ho passato anni a sognare storie INEDITE di Carl Barks e di Hergé... Trovavo la cosa molto divertente.
Dovrei ancora avere gli appunti da qualche parte, nei cassetti pieni di "idee da usare"... ;-)

Giorgio Salati ha detto...

eheh... anche a me è capitato di sognare delle storie, ma di sognare di ESSERE Topolino non mi era mai capitato!

Giorgio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sito Ufficiale della Campagna Nazionale Giu Le Mani Dai Bambini